venerdì 22 luglio 2011

Proroga della FIGC dei termini per l'iscrizione al prossimo campionato

Comunicato, 22 luglio 2011
L’associazione Sogno Cavese prende atto dell’investitura ufficiale ricevuta dal Sindaco di Cava de’ Tirreni, Prof. Marco Galdi, per formare una nuova società calcistica rappresentativa della Città. 

venerdì 8 luglio 2011

Cavese: è giunto oggi il no della Covisoc. Mentre Galdi chiama Cesarano

Filippo Rattile, 8 luglio 2011
Mentre, un pò in tutta la Penisola imperversava la calura, al Covisoc, l’organo preposto per vigilare sui bilanci delle società calcistiche professionistiche, emetteva proprio nella serata di oggi i primi verdetti. Ebbene (si fa per dire), al momento fra le società bocciate dalla Covisoc c’è anche la SS Cavese 1919 che, stando così le cose rischia la non iscrizione al campionato di Lega Pro Seconda Divisione. E c’è di più; persino la serie D sarebbe a rischio. Prima di tutto c’è da tenere conto che bisognerebbe capire con quale titolo sportivo fare l’eventuale iscrizione. La Cavese, dopo la rinuncia dell’ex patron Spatola, mettendo il tutto nelle mani del sindaco di Cava de’ Tirreni Galdi, ha solo presentato domanda d’iscrizione senza dare garanzie fideiussorie e i pagamenti dei tesserati, compresi contributi con l’Erario. Il primo cittadino Galdi starebbe cercando di convincere l’imprenditore Arturo Cesarano a sposare la causa dei metelliani ma, ci sarebbe anche da battere la concorrenza in “casa”, visto che Cesarano è interpellato anche da Salerno per tentare di salvare gli amaranto. Luglio 2011 si prospetta particolarmente calda e non soltanto per fattori prettamente climatici.

mercoledì 6 luglio 2011

Il patron Spatola si fa da parte. La società (ora) passa nelle mani del sindaco Galdi

Cavese Calcio: si è (forse) giunti a una svolta
Filippo Rattile, 6 luglio 2011
Il patron Pino Spatola si fa da parte e demanda il tutto nelle mani del primo cittadino cavese Marco Galdi, con l’auspicio che nuove forze imprenditoriali intervengano con una cordata e scongiurano finalmente la non iscrizione a un campionato professionistico. Con una nota-fax indirizzata all’ex (a questo punto) presidente Spatola, il sindaco Galdi, intende ringraziare pubblicamente l’ex numero uno del sodalizio biancoazzurro, per aver tenuto l’atteggiamento più ragionevole e giudizioso, facendosi da parte e permettendo una rapida soluzione della intricata vicenda societaria. Questo, può in buona sostanza, rappresentare un gesto chiave per consentire una schiarita e rimettere le cosa al proprio ordine. Ora, sta all’eventuale nuova cordata dimostrare i programmi e sanare i conti. Com’è noto, il prossimo venerdì 8 luglio, se ne potrà sapere di più dalla prima riunione dell’organo Covisoc che prenderà in esame i bilanci delle società calcistiche professionistiche. La Cavese 1919, attende con fiducia, non senza patevi d’animo, una risposta positiva per continuare a tenere alto il nome dei metelliani. Il primo cittadino Galdi ha altresì dichiarato di essere soddisfatto per la risposta di Spatola. Col suo impegno e di quello di chi vorrà farsi avanti, si potrà arrivare a una soluzione positiva. Non resta che attendere le prossime mosse e la sentenza della Covisoc. 

lunedì 4 luglio 2011

Il sindaco Galdi sull caso Cavese

“Oggi e il momento dell’appello finale, dopo l’impegno personale del sindaco e dei suoi amici che hanno deciso di fare uno sforzo per dare una speranza alla Cavese. Chiediamo agli imprenditori locali di farsi avanti e al presidente Spatola, facendo seguito a quello che ha ripetutamente detto con la consegna del titolo nelle nostre mani, di formalizzare questa posizione in una nota scritta nella quale dichiari che non ha nessun interesse al futuro della società, cosa tra l’altro già testimoniata dal fatto che non abbia personalmente provveduto a effettuare i versamenti per l’iscrizione. Questo permetterà, ne sono certo, a chi verrà, facendosi carico della debitoria pregressa, di poter entrare più facilmente alla guida della società. Non posso che ringraziare il presidente Spatola per tutto quello che ha fatto, da solo, per la Cavese quest’anno, ma è giunto il momento che si faccia da parte per consentire una nuova stagione”.

Si attendono novità dalle decisioni della Covisoc



Filippo Rattile, 4/7/2011

Nella stagione calcistica 2010/2011 la Cavese ha partecipato al campionato della Lega Pro I ^ Divisione. I recenti fatti legati alla crisi societaria,  i botta e risposta fra il presidente Spatola e il sindaco di Cava Galdi, minano seriamente il futuro dei biancoblu. Il prossimo campionato d'appartenenza dovrebbe essere la II^ Divisione, a meno di risposte negative da parte della Covisoc. 

Calciomercato vincolato dal verdetto Covicos

Filippo Rattile, 4/7/2011


Si dovrà attendere ancora 4 giorni prima di apprendere novità in merito alle prime decisioni della Covisoc. Com'è noto, anche sulla testa del sodalizio metalliano, pende come una sorta di spada di Damocle, la decisione che l'organo di vigilanza dei bilanci delle società calcistiche, avverso alla possibile iscrizione o meno della SS Cavese 1919. I tifosi fedeli all'aquilotto attendono ansiosi le notizie che potrebbero mettere in salvo un autentico patrimonio, non solo sportivo, ma anche culturale in un certo senso. Parlare ora di calciomercato per i biamcoblu sarebbe quanto di più fuoriluogo. Il portale web CAVESENET vi terrà sempre aggiornati su tutte le novità che trapeleranno di volta in volta. Per ora, non ci resta che incrociare le dita insieme a tutti i tifosi metelliani e insieme a tutti gli estimatori della Cavese. E che vada tutto come dovrebbe; per il bene del calcio campano.

Cavese, continua il braccio di ferro

La rottura fra Spatola e il sindaco Galdi mette in serio rischio il futuro

La Cavese tra due settimane saprá se sará finalmente iscritta in Seconda Divisione oppure no, ma si passerá attraverso la strada del ricorso. Due sono le soluzioni: iscrizione miracolosa, oppure esclusione. Per ora è dura la strada del ripescaggio in quanto la documentazione doveva essere completa, e solo in presenza di una proprietá forte si può puntare a sostituire chi eventualmente resterá fuori. 

Grande Trionfo

In primo piano
IN EDICOLA SPORT & TURISMO
La vittoria della Coppa Calabria è in tutte le edicole della Calabria su Sport & Turismo, mensile allegato alla Gazzetta del Sud. Uno speciale dedicato allo splendido trionfo del 13 aprile, assolutamente da non perdere.


Emmanuele Piazza
04/07/2011

























Notizia Speciale


Da oggi oltre della Cavese (argomento principale) parleremo anche dell'Arsenal Trebisacce.


Emmanuele Piazza
04/07/2011